giovedì 30 ottobre 2008

Il miracolo dei semi di pompelmo

Da che ho cominciato la mia avventura vegetariana, mi sono sempre più distaccata anche dalle forme convenzionali di cura soprattutto per quanto riguarda gli antibiotici.

Fortunatamente da febbraio non ne ho mai avuto bisogno... ma ecco che una settimana fa appare la temutissima cistite...
Come per il 90% delle cistiti, tutto è iniziato con un lieve fastidio, al quale ho deciso di porre rimedio IMMEDIATAMENTE... ho cercato su internet qualche soluzione al "naturale" e trovo diverse persone entusiaste dell'estratto di semi di pompelmo.
Poco convinta mi reco in farmacia, 16 euro per una boccetta di questo "miracoloso" estratto.
Comincio subito la cura, sono le sette di sera. Al mattino dopo il fastidio è già sparito.
Che sia un caso? Ne dubito, mi conosco e conosco la cistite.

Come si fa per tutti gli antibiotici, ed essendo l'estratto di semi di pompelmo un blando antibiotico naturale, ho proseguito l'assunzione per qualche giorno giusto per scongiurare ricadute, ricadute che appunto non ci sono state.

Tre giorni fa (tutti i mali vengono accompagnati) sento un fastidio alle labbra... io mediamente non soffro di herpes, l'ho avuto una volta sola qualche anno fa.. però ha pensato bene di tornare proprio a ridosso di Halloween... so che l'herpes è di origine virale... ma boh.. mi son detta, proviamo a mettere una goccia di estratto sull'herpes... in due giorni l'herpes è praticamente sparito O__O

Le mie magagne non finiscono qui XD Purtroppo -o per fortuna- da che ho cambiato alimentazione, è in corso nel mio corpo una specie di spurgamento che mi hanno detto essere perfettamente normale. Questo però mi causa dei brufoli davvero fastidiosi sulla schiena...
Anche qui, ho pensato, ma se metto qualche goccia di estratto? A sto punto proviamo anche questa!

O___O i brufoli ci sono sempre però si sono come "asciugati" O__O si, avete capito bene sono abbastanza sconvolta... O__O ma devo dire che sono davvero contenta di aver provato questo "medicinale"!
Soltanto dopo tutte queste scoperte ho guardato un po' su internet e ho trovato diverse corrispondenze che dicono che l'estratto di semi di pompelmo è un valido antibatterico, antibiotico, antivirale, antimicotico e chi più ne ha più ne metta.
Ho trovato anche un articolo che sembra attribuire queste proprietà terapeutiche agli elementi in cui è disciolto l'estratto (xilitolo e glicerina), ma onestamente mi è parso molto poco serio, rispetto alla mole notevole di documentazione trovata a favore dell'estratto. Considero poco serio questo studio anche e soprattutto perchè sia xilitolo che glicerina sono contenuti in altre cose ma non sortiscono mica gli stessi risultati...

Insomma provatelo è veramente fantastico, io stessa ero molto scettica ma devo dire di essermi davvero ricreduta.

Detto questo: LUCCA STO ARRIVANDOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: