domenica 28 settembre 2008

Il mistero dei capelli viola

Voi ce le avete presente quelle signore anziane che hanno i capelli viola? Se non ce le avete presente, mentre siete in macchina, in autobus o sul treno, buttate l'occhio sulla strada (o in stazione) e fate caso alle tante simpatiche vecchiette dal violaceo capello.

In realtà non parlo di un viola scuro o di un viola acceso, ma di un simpatico bianco tendente al lilla. Ci ho fatto caso per la prima volta qualche giorno fa.

Fidanzato insiste nel dire che secondo lui, è colpa di qualche farmaco di cui fanno uso.
Io, onestamente, una idea precisa ancora non me la sono fatta.
E' una di quelle tipiche domande da "Focus Domande&Risposte"...

2 commenti:

Liut ha detto...

In realtà penso che gli anni di tinte, abbiano un po' degradato la base proteica del capello, già scarso di melanina e pieno di ossigeno per l'invecchiamento naturale, rendendolo meno recettivo a tutti i pigmenti delle nuove tinte. I farmaci assunti sono talmente tanti che non si contano le interferenze, non è provato, ma non escluderei anche questa ipotesi.

Sywen ha detto...

Ciao Liut ^^ giusta osservazione quella sulle tinte. Mi dovrò preoccupare anche io. Ebbene si, mi tingo i capelli, mannaggia al consumismo... però onestamente non me la sento, a 25 anni, di andare in giro con la testa argentea sighsigh mi verrà il capello viola ^^