giovedì 11 settembre 2008

La realtà..

La realtà è che ho passato più di metà della mia vita con le mie abitudini attuali.
Quindi, le abitudini sbagliate sono diventate molto più di una routine, ma la mia vita stessa.

Come dire a una persona che ha vissuto in un certo modo per più di metà dei suoi anni, che ora deve cambiare il metodo? Ormai non si tratta nemmeno più di un metodo, ma di una vera e propria realtà stabilizzata.
Vediamo, 25 (ahimè quasi 26) - 11 fa 14 (ahimè, quasi 15)
(Le sottrazioni sono sempre state il mio forte XD)
Quindi da 14 anni le mie abitudini sbagliate mi rovinano la vita.
Quindi, da più di metà dei miei anni attuali, posso dire che ormai le abitudini sbagliate SONO la mia vita stessa.
Interessante.

Eppure, se mi guardo indietro e ripenso alla me stessa bambina, che pensava "come diventerò da grande?", mi rassomiglio all'80% con l'idea della "me adulta".
Sono vegetariana. Sono una persona onesta. Sono sociale e metto a proprio agio anche le persone conosciute da cinque minuti. Penso di essere anche simpatica viste le reazioni ilari di tutti ogni volta che esco con qualcuno :D Penso di essere abbastanza intelligente.
In pratica, sono esattamente l'opposto di ciò che ero quando avevo 11 anni. Ma che dico? No no, alla fine sono la stessa identica persona, il problema è quello che *credevo* di essere quando avevo 11 anni! O_O
Se dovessi indicare il periodo più brutto della mia vita direi che è stato dai 7 ai 14. E' diventato meno brutto dai 15 ai 20, dai 21 qualcosa ha iniziato a smuoversi e ora sto incominciando, tutto sommato, ad essere soddisfatta di ciò che sono.
In parte. C'è quel 20% che proprio non mi va giù e che non riesco in nessun modo a togliermi di dosso. Che palle.

Nessun commento: